Consulenza via email


terapia-email

<< Consulenza a distanza

La consulenza via email è una forma di consulenza on-line che consente di ricevere un sostegno psicologico tramite uno scambio di email. L’utente interessato digita i suoi problemi e preoccupazioni via messaggio di posta elettronica, e la terapeuta si prende il tempo di leggere ed analizzare l’email prima di inviare una risposta terapeutica considerata.

Mettere “su carta” tutto ciò che offusca la mente, può essere un modo estremamente efficace di elaborare le emozioni disturbanti. Mettere nero su bianco, o in questo caso, la mano sulla tastiera – è un modo ideale per le persone che non si sentono a proprio agio nel parlare dei propri problemi e di esprimersi in forma orale a riguardo.

Poiché i messaggi di posta elettronica possono essere scritti in qualsiasi momento nel corso di un periodo determinato e il cliente è in controllo della propria tempistica – lui ha la libertà di documentare quello che gli passa per la sua testa, nel momento in cui accade; invece di aspettare diversi giorni per un sessione di consulenza faccia a faccia.

Sapere che c’è qualcuno lì per ricevere, riconoscere e rispondere ai tuoi problemi senza giudizio, può generare un enorme senso di conforto e sostegno a chiunque stia tentando di superare un periodo difficile della propria vita.

Come funziona la consulenza via email?

Come accennato sopra, la consulenza via email ruoterà attorno a una serie di scambi di email tra la psicologa Bersenda e il cliente. Tuttavia, prima che la terapia stessa cominci è necessario chiarire i seguenti dati, di solito durante alcuni scambi di email iniziali:

  • motivo del cliente per la ricerca di consulenza e le questioni che devono essere affrontate
  • alcune informazioni di base sul cliente
  • linee guida su quante volte il cliente è in grado di inviare email alla psicologa
  • l’arco di tempo in cui il cliente può aspettarsi di ricevere una risposta
  • quale sarà il costo di ogni scambio di email?
  • privacy e il trattamento dei dati personali
  • cancellazione
Avviare questo tipo di consulenza non significa che si è obbligati a procedere.

La psicoterapeuta Bersenda, svolge consulenza o attività di sostegno psicologico via email.

Per ricevere maggiori informazioni o prenotare un appuntamento, contattala tramite il seguente form.


Nome

Email

Tipo di consulenza

Messaggio

Attenzione: È necessario compilare il modulo in tutti i campi.

Consulenza via telefono >

Consulenza online per esempio via skype >