Citazioni e riflessioni – Aprile 2020


* Un viaggio con la mente può aiutare a chiarirsi o far nascere nuove idee (I. Bersenda).

 
* I bambini hanno bisogno di sentirsi stimati ed apprezzati (Sito: Genitori oggi)
 
 

 

* Litigare davanti ai figli non lascia indifferenti gli occhi innocenti dei figli (I. Bersenda).

 

* Quanto si può vivere infelici in un mondo dove si è invidiosi degli altri ed in uno stato di collera perenne?!? Ma è proprio quello che vogliamo o preferiamo vivere giorno per giorno per migliorare noi stessi a prescindere dagli altri? (I. Bersenda).
 

* Non è che le parole si perdano nel vento (anzi), però gli abbracci hanno una valenza molto importante non solamente per chi li da o li riceve, ma per tutti quelli che ne vengono coinvolti (I. Bersenda).

 

 

 

* Discriminazione. Notare i particolari per cui una persona o cosa è, se possibile, più riprovevole di un’altra (A. Bierce).

 

* “E vissero felici e contenti per tutta la vita”… facile a dirsi nelle fiabe, nella realtà però le cose sono molto più complesse; ad ogni modo se si ha questo obiettivo si è già su una strada… (I. Bersenda).

(Foto dal sito: http://www.artnoise.it/evoluzione-del-femminismo-animato/il-celebre-bacio-tra-biancaneve-e-il-principe-nel-film-biancaneve-e-i-sette-nani-1937-140185/).

 

* Ritrovare la propria storia per rifarla diventare parte di noi per accompagnarci per tutta la vita… (I. Bersenda).

 

* La terapia di coppia può essere utile anche per i problemi psicologici, in cui spesso il rapporto si inclina a causa di intromissioni esterne (I. Bersenda).