Di che cosa si occupa?


La dott.ssa Bersenda si occupa prevalentemente della libera professione presso lo studio in via Canova a Trieste con attività psicoterapiche e consulenze psicologiche orientate alla comprensione, alla definizione del problema e alla ricerca di eventuali strategie di trattamento adeguate per le persone che soffrono di problemi individuali e familiari, problemi di coppia, problemi adolescenziali e del bambino o che hanno bisogno di sostegno alla genitorialità.

Inoltre effettua consulenze agli insegnanti, educatori o genitori, consulenze individuali per l’orientamento e per problemi scolastici.

Svolge anche attività di formazione, di prevenzioni ed interventi nelle scuole o presso istituti privati, pubblici e in casi particolari anche a domicilio. Da anni collabora infatti per esempio in progetti nelle scuole della Provincia di Trieste in collaborazione  con la Regione Friuli Venezia Giulia ed il Comune di Trieste (per esempio nel Progetto Spazio urbano in Gioco).

Su richiesta opera anche consulenze peritali in collaborazione con gli avvocati ed il pubblico ministero.

E’ socia e lavora come collaboratrice psicologa/psicoterapeuta per l’Associazione Bambini e Adulti Armonia, è socia formatrice dell’Associazione Italiana Dislessia e socia della Cnis.

E’ spesso ospite di trasmissioni televisive e radiofoniche (Tv Capodistria, Radioincorso, Radio Nuova Trieste e Radio Trst A).


Istruzione e formazione

Esperienze professionali

Riconoscimenti

Pubblicazioni