* 31 maggio
Ogni giornata può venir caratterizzata da qualche nuova scoperta (I. Bersenda).
* 30 maggio
I bimbi non nascono insegnati, bisogna viceversa investire tanto tempo a loro e dare soprattutto affetto (I. Bersenda).
* 29 maggio
Cosa vuole trasmetterti il tuo partner con i comportamenti che ti disturbano (I. Bersenda).
* 28 maggio
Molte volte lasciamo che i malintesi o la rabbia ci allontanino dalle persone che amiamo e permettiamo che l’orgoglio si interponga ai sentimenti genuini. Non permettere che questo avvenga nella tua vita (vivere più sani).
* 27 maggio
Sìì te stesso… (I. Bersenda)
* 26 maggio
La depressione va ascoltata (I. Bersenda)
* 25 maggio
La vita è come una macchina fotografica: devi mettere a fuoco solo ciò che è importante, cattura i bei momenti, analizza il negativo per migliorare, e se le cose non vengono come desideravi, prova un nuovo scatto (vivere più sani).
* 24 maggio
Lentamente muore chi diventa schiavo dell’abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca o colore dei vestiti, chi non rischia, chi non parla a chi non conosce. Lentamente muore chi evita una passione, chi vuole solo nero su bianco e i puntini sulle i piuttosto che un insieme di emozioni; emozioni che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbaglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti agli errori ed ai sentimenti!Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l’incertezza, chi rinuncia ad inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta di fuggire ai consigli sensati. Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia e pace in sè stesso. Lentamente muore chi distrugge l’amor proprio, chi non si lascia aiutare, chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna. Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli si chiede qualcosa che conosce. Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare! Soltanto l’ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità (P. Neruda).
* 23 maggio
Certe volte annoiarsi permette la creatività (I. Bersenda).
* 22 maggio
“Quando davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. Stai ferma, in silenzio, e ascolta il tuo cuore. Quando poi ti parla, alzati e va’ dove lui ti porta (S. Tamaro).
* 21 maggio
Educare la mente senza educare il cuore non è affatto educativo (Aristotele).
* 20 maggio
A volte le sconfitte ci servono a migliorare sembre di più (anonimo).
* 19 maggio
Non tutti noi possiamo fare grandi cose. Ma ciascuno di noi può fare piccole cose con grande amore (Madre Teresa).
* 18 maggio
La psicoterapia può fare molto nei casi di balbuzia (I. Bersenda).
* 17 maggio
La forma fisica non è soltanto uno dei requisiti più importanti per un corpo sano, è la base di un’attività intellettuale dinamica e creativa (J. F. Kennedy).
* 08 maggio
Sentendoci incastrati in una gabbia pensiamo di non avere la possibilità di uscirne; ma forse esistono delle chiavi che trovandole ci permetterebbero di dare una svolta alla nostra vita (I. Bersenda; foto alfemminile).
* 02 maggio
Le fiabe aiutano a crescere (I. Bersenda).
* 01 maggio
Buona festa dei lavoratori! E chi non ha lavoro gli auguro di avere modo di trovarlo quanto prima se è questo il suo desiderio (I. Bersenda).