Innanzitutto può rappresentare un punto di partenza il fatto che hai iniziato a rifletterci poiché se pensi di soffrire di depressione e ti rendi conto che sei molto molto triste puoi iniziare a cercare e trovare delle strategia valide per affrontare al meglio questo malessere.
E’ molto utile che tu ti confronti con qualcuno, per esempio parenti, amici, conoscenti e non ti isoli. Oltre a ciò è importante che ti sforzi di fare almeno un po’ di movimento fisico.
E’ utile che tu ti ponga dei piccoli obiettivi in modo da riuscire poi ad arrivare a dei piccoli risultati che man mano ti prefiggi.
E’ importante che cerchi di mantenere un numero sufficiente di ore di sonno per permettere poi al tuo organismo di lavorare al meglio.
Cerca di stare quanto più all’aria aperta in modo da ossigenare il tuo corpo e cerca di nutrire il tuo corpo con cura con alimenti che ti fanno bene. Infine se il tutto ti risulta troppo difficile in questo periodo potrebbe essere utile che ti confronti con il medico di famiglia o uno specialista esperto di questo tema.
Approfondimenti: