CONVENZIONE CON LA GUARDIA DI FINANZA
Il 18 maggio 2009 è stato firmato a Roma dal Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Cosimo D.Arrigo e dal Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi (CNOP), Giuseppe Luigi Palma, un Protocollo d’Intesa per accrescere la cultura del benessere e lo sviluppo della qualità della vita in ambito militare.
Una partnership privilegiata per proporre un’offerta organica e qualificata di prestazioni psicologiche e psicoterapeutiche ai militari – in servizio e in congedo – ed ai loro familiari. Lo scopo è quello di rafforzare le attività di assistenza e protezione sociale realizzate dalla Guardia di Finanza.
Le prestazioni saranno erogate dagli psicologi iscritti alla sezione A dell’Albo degli psicologi e dagli psicologi autorizzati all’esercizio dell’attività psicoterapeutica ai sensi degli art. 3 e 35 della Legge 56/89, che manifesteranno la volontà di aderire al presente Protocollo d’Intesa.
CONVENZIONE CON LA ASSOMEDICA
IL 23 giugno 2011 è stata firmata a Roma da G. Mosca, segretario generale di AssoMedico, e da G.L.Palma, Presidente del Consiglio Nazionale dell’Odine degli Psicologi, il Protocollo d’Intesa per la fornitura di prestazioni professionali a favore degli iscritti AssoMedico e dei loro familiari.
CONVENZIONE CON LA POLIZIA DI STATO
IL 12 luglio 2012 è stato firmato il Protocollo d’Intesa tra il Consiglio dell’Ordine degli Psicologi e la Polizia di Stato per promuovere l’incontro tra domanda e offerta di prestazioni psicologiche in favore di dipendenti della Polizia di Stato – in servizio ed in congedo – e loro familiari.
La psicologa Ingrid Bersenda ha aderito a tutte e tre i protocolli d’intesa.