Citazioni febbraio


* 28 febbraio

Impara a piacere a te stesso. Quello che tu pensi di te stesso è molto più importante di quello che gli altri pensano di te (Seneca).

* 27 febbraio

Il modo in cui le persone decidono di vivere la loro sessualità non è riscontro di qualcosa di altro che non va, non è nemmeno un oggetto da aggiustare, ma è semplice mente un modo che le persone scelgono per stare insieme (T. Arcelloni).

* 26 febbraio

Goditi le gioie della vita (I. Bersenda).

* 25 febbraio

Il cammino si fa da soli: in due è una scampagnata (F. Volo).

* 24 febbraio

Malessere o non essere? Questo è il problema (C. Gragnani).

* 23 febbraio

Sii te stesso ovunque (I. Bersenda).

* 22 febbraio

Nella vita non ci dobbiamo aspettare niente. Se stiamo aspettando qualcosa, questo crea malessere (R. Morelli).

* 21 febbraio

Domandare è lecito, rispondere è cortesia (Proverbio anonimo).

* 20 febbraio

L’amore si scopre soltanto amando (P. Coelho).

* 19 febbraio

L’amore infantile segue il principio: amo perché sono amato. L’amore maturo segue il principio: sono amato perché amo. L’amore immaturo dice: ti amo perché ho bisogno di te. L’amore maturo dice: ho bisogno di te perché ti amo (E. Fromm).

* 18 febbraio

Non abbiamo nulla quando veniamo al mondo e nulla quando ci portiamo via lasciandolo, ma lasciamo un grande disordine a chi rimane (dal film Gossip Girl).

* 17 febbraio

Ansia. Questo penoso sentimento d’attesa (E. A. Levi-Valenti).

* 16 febbraio

La civiltà del benessere porta con se proprio l’infelicità (E. Flaiano).

* 15 febbraio

L’ansia è la ruggine dell’anima (C. R. Zafon).

* 14 febbraio

Nel lutto il mondo si è impoverito e svuotato, nella melanconia impoverito e svuotato è l’Io stesso (S. Freud).

* 13 febbraio

Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido (A. Einstein).


* 12 febbraio

Occorre mettere dei paletti (V. di Valacchia).


* 11 febbraio

Nessuna relazione è una perdita di tempo. Se non ti ha portato quallo che vuoi, ti ha insegnato quello che non vuoi (L. Lives).

* 10 febbraio

Non sto perdendo i capelli. Mi si sta allargando la testa (F. Volo).

* 09 febbraio

Quando una persona parla male di te..non odiarla..cerca di capirla…sta vivendo un momento di malessere…purtroppo succede alle persone che non riescono a realizzarsi e che stanno attraversando un tunnel fallimentare…abbiate pazienza, la compassione e’ una virtu’ (Anonimo).

* 08 febbraio

L’umiltà non consiste nel considerarsi inferiori agli altri…ma nel liberarsi della presunzione della propria importanza. E’ uno stato di semplicità naturale in armonia con la nostra vera natura che consente di godere la freschezza del momento presente. L’umiltà è un modo di essere non di apparire (M. Ricard).

* 07 febbraio

Nessuno è perfetto, ma ognuno è unico: questo rende prezioso il dono della nostra esistenza, perché nessuno potrà donare al mondo quello che portiamo noi.

E ogni anno la primavera torna, per quanto l’inverno sia stato lungo e rigido. C’è una perfezione nel mondo, assoluta, così come c’è dentro di noi. Non si bussa alle porte, si aprono da sole se l’energia che si è impegnata è quella che poi permette il raccolto!

La prossima volta che ti ritrovi a camminare per strada, anche se sei vestito in giacca e cravatta o hai i tacchi a spillo, prova a saltellare come fanno i bambini per qualche passo. Già all’idea ti vergogni? Devi aver avuto ben nascosto il tuo bimbo interiore per giudicarlo subito con un: “Questo non si deve fare!”. Ricontatta il bambino che c’è dentro di te e dedicagli due saltelli: ti ritroverai a sorridere e la tua innocenza sorriderà con te.

Esprimiti liberamente nel tuo sentire, non aver paura di ciò che senti, anzi, tutto ciò che non esprimi può diventare risentimento verso te stesso, gli altri e il mondo (T. Faraci e L. Goglio).

* 06 febbraio

C’è una gioia speciale che ti aspetta: la troverai solo in ciò che ami fare, ed essa renderà migliore la tua vita e quella di tante persone (J. Mariotto).

* 05 febbraio

Nonostante tutto io ancora credo che la gente sia davvero buona nel proprio cuore. Io semplicemente non posso costruire le mie speranze su basi fatte di confusione, infelicità e morte (A. Frank).

* 04 febbraio

Finché respiro, spero (M. T. Cicerone).

* 03 febbraio

La confusione è quel magnifico stato che precede di poco la successiva chiarezza. Noi siamo stati educati a evitare i periodi di dubbio e confusione, quando invece dovremmo considerarli come le porte attraverso cui transitare per giungere a conoscere il nuovo (E. Arbore).

* 02 febbraio

Felice e serena domenica a tutti!

* 01 febbraio

Buon mese di febbraio, vi auguro tante piacevoli novità!